Chi siamo

Buon giorno a tutti, vediamo di conoscerci,…. innanzi tutto se Vi aspettate una presentazione tipo “proclama ” con una serie di obiettivi tipo “taglia e incolla” potete certamente cambiare sito.

Siamo prima di tutto un gruppo di persone (anche poche), che si preoccupa di aiutare i bambini e successivamente i giovani a crescere per diventare persone equilibrate e sensibili, pertanto  siamo , e ci piacerebbe esserlo sempre di più , degli educatori.

Per raggiungere i nostri obiettivi utilizziamo il gioco e lo Sport e tanta, tanta dedizione e disponibilità.

Insomma cerchiamo di essere una grande famiglia, con i propri ritmi, le proprie crisi , momenti di felicità e cocenti delusioni, ma comuque sempre unita.  Come tutte le famiglie in questo periodo siamo soggetti ad una serie di pressioni infinite , per cui  cerchiamo di mantenere integra la nostra originalità ,che prevede: spazio per tutti nessuna selezione, rispetto per le persone e la loro identità, cultura sportiva legata al piacere del migliorare se stessi attraverso la fatica e l’impegno, percorsi di maturazione non inquinati dalla precocizzazione tecnico-agonistica  ma rispetto dei tempi di crescita di ognuno. Operiamo sul territorio provinciale dal 2002 e ci siamo progressivamente arricchiti di un numero di bambini/e , ragazzi/e sempre maggiore tanto da permettere di giocare e crescere a più di 1200 persone.

I campi di azione dei nostri interventi sono la Scuola, le attività federali FIP, il tempo libero e i centri estivi.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.