La nostra storia

Nascita ufficiale stagione 2002/2003, ma l’attività come settore giovanile risale prima alla nascita del femminile (1983), e poi   come Pall. Biella B nel 1990.  Nel frattempo tanti bambini, tante bambine cresciute  e come giocatrici e come persone .Una bella storia con gli ex bambini che diventano allenatori, genitori, dirigenti .

Nel 2002 un gruppo di Genitori più un insegnante di Ed.Fisica fondano il Teens Basket Cossato partecipando all’attività federale con due  squadre: cadetti e juniores più l’attività minibasket.

Da allora una lunga serie di esperienze con ottimi risultati sportivi oltre che educativi, due titoli regionali, la prima squadra che militatuttora in serie D dopo la splendida promozione di quest’anno , un settore giovanile radicato sul territorio con tutte le categorie impegnate nei rispettivi campionati .

Campioni Regionali U19

Da sinistra  Marangon, Raniero,Ferrero, Zoccola,  Finotti, Cappio, Osman, in ginocchio  Chieppa, Ravella , capitan Bacciarelli,  Scaglia ,Pradella, Tosetto

Campioni Regionali U13

Da sinistra Poli, Ceresa,coach Curreli, Ribotta, Saibi, Polesello, Prandi,  in ginocchio Balzano, Bocca Ozino, Bidese, Ferro, Colombo, Bertoglio, Loro Piana, Canova

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.