SERIE D – CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE

Per il sesto turno del campionato di serie D girone A nuovo turno casalingo, ospiti della serata gli aostani dell’Eteila Basket. Coach Bertetti parte con Bergamaschi in regia, Murta e Maffeo esterni, Castagnetti e Chiavassa interni. Partenza subito aggressiva per Cossato che vola sul 10-0, costringendo coach Tardito ad un timeout chiarificatore già al terzo minuto. Alla ripresa del gioco sono le difese a dettar legge e per quattro minuti il tabellone resta inchiodato. Gli ultimi tre minuti del quarto vedono un sostanziale equilibrio e si arriva così sul 18-6 di fine quarto. Il secondo quarto riparte come la fine del primo, tanto che si arriva a metà tempo sul 27-15 quando gli aostani trovano un buon momento rientrando fino al -3 sul 29-26, è Bergamaschi a sbloccare la situazione con 6 punti consecutivi che ci permettono di andare al riposo ancora con un minimo margine sul 35-28. Dopo la pausa lunga si riprende con i nostri ragazzi sempre avanti con questo minimo vantaggio fino al 46-38, a questo punto i ragazzi di coach Bertetti danno la scossa all’incontro con un 13-0 mortifero che ci permette di arrivare all’ultimo quarto sul 59-38. Il vantaggio acquisito è importante e gli aostani non hanno più energie per tentare una reazione, anche perché il coach ospite decide di puntare solo su sette giocatori dei dieci a disposizione mentre le nostre rotazioni sono complete, con tutti i giocatori che danno il loro contributo quando vengono chiamati in causa. L’ultimo parziale ci permette quindi di controllare aumentando addirittura il vantaggio sul 77-55 finale. La partita ci consegna quindi due punti importanti ma anche la certezza che sarà necessario mantenere una buona concentrazione durante tutto il campionato perché troveremo avversari sempre più agguerriti lungo il percorso.
Teens Basket Cossato – Eteila Basket Aosta: 77-55 (18-6/35-28/59-38)
Cossato: Coppa, Murta 16, Maffeo 8, Colaianni, Marola 2, Alberto 13, Castagnetti 11, Chiavassa 10, Bergamaschi 15, Parnenzini 2; coach Bertetti.
Aosta: Mimotti ne, Farina ne, Cuneaz ne, Plati 6, Artuso 11, Manfré 7, Vinci 4, Frassy 18, Rossi 2, Di Matteo 7; coach Tardito.

Comments are closed.